|
Injury Time
Il forum italiano dei veri giocatori di Kick Off 2
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Re Torchiador livello21

Registrato: 22/11/05 01:34 Messaggi: 3560 Residenza: Kickoff House - MIlano
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:00 am Oggetto: |
|
|
Subito dopo le semifinali non si è perso tempo ed è stata giocata la finale secca per il terzo e quarto posto. Fabietto e Alkis hanno fatto una bella partita ma sta volta, al terzo tentativo, Fabietto ha avuto la meglio! Alkis ha vinto e pareggiato il giorno prima, ma Fabietto ha vinto la partita che contava di più. Complimenti perchè è stato davvero forte! Ora, tra il secondo posto di Mario ed il quarto di Marco, si è infilato Fabietto a completare il trittico della Midaunacoca Soccer School, altro bel trofeo in Kick Off House. Ora manca Maurizillo Tekkenarulo Sesto a vincere il mondiale e poi siamo apposo-perso.
Era giunto il momento della finale. dire che ero teso è poco. le mani erano ghiacciate ed avevo già visitato i bagni più volte. Come già detto, con Spyros ho avuto certamente delle buone prestazioni nelle fasi a gruppi ma ai play off ha sempre vinto lui sul doppio scontro. Spyros non si presentava a quella partita ne col miglior attacco ne con la miglior difesa, non si presentava a punteggio pieno, ma porcaccia la puttanaccia troiaccia, si presentava. 3 Finali mondiali in 4 anni non sono un caso. Lui è veramente la quinta essenza del ghiaccio nelle vene. in questo è il numero uno al mondo, indiscusso, supremo, inattaccabile. Ci sono molti che lo possono battere, però lui nelle partite che contano, vince. Solo Alkis l'anno scorso è riuscito a buttarlo fuori, ma dopo un doppio scontro epico, finito ai tempi supplementari, per un lob a 10 secondi dalla fine. Insomma, visto che esistono i corsi e ricorsi storici, la situazione non era delle migiori per, me, stavo davvero vedendo cose già accadute, Tipo Roma con Sandro, come Fabietto che ha buttato via l'andata di semifinale pareggiando una partita che, se andassimo a contare le occasioni limpide, ci sarebbe da mettere le mani nei capelli. Per poi andare a perdere nella semifinale di ritorno. E come Roma, io mi presentavo in finale a punteggio pieno e lui no. poi sappiamo com'è finita.
C'erano anche delle analogie con Rickmansworth con Spyros che s'è sbarazzato di me, un italiano in semifinale per poi farne fuori un'altro (Mario) in finale. Spyros è un divoratore di italiani, solo Gianluca pare essegli indigesto. Insomma, mi sentivo di nuovo al posto giusto al momento giusto per la grande disfatta. ero preoccupato.
Certo, dalla mia avevo un paio di cosette non da poco, ero il campione del mondo in carica (o l'ex campione del mondo più recente :) ) e negli ultimi 2 scontri ufficiali di un mondiale ho vinto. Ma questo non è che desse tranquillità.
Ad ogni modo la partita è cominciata, io ero in giallo ed ho aperto le marcature. Spyros non s'è fatto attendere ed ha subito pareggiato. Di nuovo abbiamo fatto un gol a testa e qui Spyros ha fatto il primo break andando in vantaggio sul 3-2. Appena prima dello scadere del primo tempo ho segnato un gol psicologicamente importantissimo e sono entrato nel secondo tempo in situazione di parità. Nel secondo ho fatto un break micidiale segnando 3 gol in un minuto d'orologio. Molti in una situazione del genere si sarebbero depressi ma non Spyros che ha accorciato e dal 6-3 s'è riportato sotto sul 6-5, dopo i suoi 2 gol però ne ho di nuovo fatti 2 e l'8-5 era un bel risultato ad 1 minuto dalla fine, Ma Spyros ha messo dentro un 1-2 micidiale segnando 2 gol sullo scadere, cosa che mi ha davvero fatto vedere le streghe.
Piccola pausa di un paio di minuti e di nuovo sul campo a maglie invertite.
Partire con un gol di vantaggio è sempre meglio che partitre in parità ma di certo un vantaggio di 1 gol è praticamente niente sapendo che in KO2 si segnano anche 3/4 gol in un minuto quando gira bene/male.
La partita di ritorno è ripresa esattamente come l'andata, io ho aperto le marcature ma Spyros non mollava mai ed era sempre agganciato ad un gol da me e 2 sul totale.
All'inizio del secondo tempo però Spyros ha fatto un break importantissimo, prima ha pareggiato il risultato sul 3-3 poi ha segnato poco dopo portando il punteggio della finale mondiale in perfetta parità.
Dopo il mondiale Spyros mi ha raccontato che in quel momento pensava che avrei ceduto perchè era riuscito a riprendermi. Effettivamente il pensiero mi aveva attraversto la testa. Ma non ho avuto molto tempo per pensare perchè subito dopo ero di nuovo in vantaggio. Ma Spyros ha di nuovo pareggiato. Ho poi trovato di nuovo la via del Gol ma dannazione Spyros era sempre li, non riuscivo a scrollarmelo dalla giugulare. Era una di quelle situazioni tipo Roky IV e li ci sarebbe voluto Mario:"non c'è più tecnica, non c'è più tecnica" davvero c'è le stavamo suonando di santa ragione, dimenticando la difesa ma soprattutto cercando di buttarla dentro. Pensare che prima della finale io m'ero pure presentato con la seconda difesa del mondiale dietro Alkis, ma dopo quel doppio scontro son sceso alla quarta posizione :) E si che di miracoli davanti alla porta ne abbiamo anche fatti! Insomma, ad un minuto dalla fine eravamo 12-13 sul punteggio totale. Ero davvero teso come una corda di un violino perchè sapevo che anche il minimo errore poteva essere l'ultimo e giocavo nervoso, per via degli errori fatti, sia in difesa che in attacco. Ma proprio nel momento più difficile ho trovato il mio pensiero felice e di getto son riuscito a fare un uno-due fulminante, da scudo di legno: 2 gol in 30 secondi ed un +3 a 40 secondi dalla fine che non lasciava spazio alla rimonta. Come l'anno scorso il mio avversario ha segnato l'ultimo gol ma la partita è finita lì! JAWOL! Lo Scudo era ancora mio!
Molti hanno detto che questa è stata la finale più tirata ed appassionante mai vista, effettivamente è stata una battaglia a viso aperto dal primo minuto della partita e si son visti 28 gol e parecchi salvataggi, anche molti errori, certo, ci stanno. Io credo solo che la spettacolarità maggiore sia stata nel fatto che davvero la partita è rimasta aperta sull 1x2 fino a 40 secondi dalla fine.
Non vi dico la felicità, mi son buttato in scivolata sul parquet, insomma ero riuscito a battere la mia bestia nera ed a riportare lo scudo in KickoffHouse!
Dopo c'è stata la cerimonia e, ragazzi, io non so se vi siete visti il video, ma è stato tutto spettacolare. Michael dovrebbero nominarlo come presidente onorario della KOA. C'erano premi per tutti. è stato consegnato un attestato con la posizione finale, una medaglia di partecipazione e per chi ha raggionto le 3 migliori posizioni nei rispettivi gruppi, son stati premiati con la coppa. In più c'è stata la premiazione per il miglior attaccante miglior difensore e le medaglie vere e proprie del podio (oro, argento e bronzo).
In più, è stato dato l'oscar alla carriera a Robert, per gli otto mondiali disputati e per quello che ha fatto per la KOA, ricordiamo che questo è il secondo anno che viene assegnato questo riconoscimento, l'anno scorso è stata una sorpresa introdotta da Alkis. ed il più sorpreso è stato Steve, che ricevendolo s'è anche commosso. Anche Robert è rimasto senza parole per qualche istante, insomma, è bello quando ti viene riconosciuto lo sforzo che fai per far funzionare le cose.
Alla fine c'è stata la consegna del Coppone ma soprattutto, la consegna dello Scudo. e li non ci credeva nessuno quando il pavimento s'è alzato mentre c'era l'inno di via Mameli, ed è stato veramente bellissimo, quando spontaneamente i miei amici connazionali son venuti a festeggiare con me. Bellissimo, un momento davvero indimenticabile.
Indimenticabile come è stato tutto il fine settimana. Dopo le premiazioni siamo andati tutti insieme a mangiare in una pizzeria kebab. Io non so ma fanno meglio le pizze in austria che in Italia, e il pizzaiolo era Iraniano! Tra tutti quelli che eravamo abbiamo riempito il locale che era paragonabile ai 2 leccesi. Dopo la pizzata Q ed il resto degli italiani sono andati non ho capito bene dove, altri sono andati a giocare al calcio balilla ed io ero col gruppo che andava a dormire visto che ero abbastanza spaccato per la tensione accumulata durante il giorno.
Quando son tornati all'hotel i miei compagni di viaggio mi han trovato ancora sveglio e ci siamo fatti ancora 2 ghignate.
Fabietto poi è praticamente svenuto sul letto (russando) nel frattempo Q si è sistemato e quando è tornato a letto ha visto e soprattutto sentito Fabietto che stava praticamente ragliando allora gli ha fatto uno scherzo (qui devo censurarmi) e Fabietto s'è svegliato di colpo con un mezzo infarto in corpo:" non ho detto niente! non ho detto niente! daiiii ma russavo piaaaano" un genio vero, non c'è che dire!!
La mattina ci siamo trovati ancora tutti a fare la colazione, con Robert abbiamo parlato molto del suo prossimo cambio di vita e ci ha spiegato un sacco di cose su Abu Dabi, cuggino oramai entrato in amicizia con la proprietaria dell' hotel s'è pure messo lui a fare il cappuccino con la macchina del bar e ci ha fatto vedere che la mano non l'ha persa anche a distanza di 3 lustri, e poi lui ora è arrivato Ottimo quindi può fare quello che vuole.
Alla fine salutati tutti siamo partiti per tornare a MIlano. Il viaggio se l'è sparato di nuovo tutto Q.
Viaggiando di giorno per l'austria, con una bella giornata abbiamo visto che eravamo in un posto veramente bellissimo, distese di boschi colline montagne, vallate molto belle, ci siamo fermati anche un paio di volte perchè le foto erano davvero necessarie (il mio prossimo impegno è quello di postarle). Insomma, il viaggio è stato parte integrante della vacanza.
Mentre tornavamo indietro, come siamo entrati in italia il tempo è cambiato ed è volto decisamente al grigio, come a ricordarci che il fine settimana del mondiale era finito e si tornava alle vite di tutti i giorni. e già si sentiva nostalgia, perchè caspita, è stato davvero un momento meraviglioso.
Alla fine la cosa che mi lascia sempre un po' l'amaro in bocca è che ci siamo divertiti così tanto che è davvero un peccato non aver potuto condividere questa esperienza con più amici, mi spiace che non c'eravate anche voi. Ma non solo voi, penso anche a quei 2 pirloni di Gabry e Ale, adesso sarebbero con le lacrime agli occhi dal ridere a ripensare ad un fine settimana del genere.
Con questo chiudo. Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio in ordine da sinistra a destra: Quggino Ottimo, Luca, Flavio e Fabietto, grazie davvero per i momenti bellissimi che mi avete regalato. Poi ringrazio tutta la KickOff House la vera fucina di cazzate e giocatori di KO2. Ringrazio la KOA è quelli che più la rappresentano attivamente per permettere che queste cose possano continuare ad accadere, ed infine, ma non per importanza ringrazio Maria Chiara, senza di lei non avrei vinto, è lei che è capace di tirare fuori il meglio di me, e riesce a farlo anche quando non c'è, il pensiero felice.
|
 |
Re Torchiador livello21

|
|
 |
|
 |
Il Maestro Amministratore Oscuro

|
Inviato: Ven Dic 11, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Fa effetto vedere certe facce dopo un po': Alkis imbolsito, Steve brizzolato, un altro inglese (nome?) che avevo conosciuto nel 2004 con i capelli biondi lunghi a caschetto, adesso li ha grigi e corti, Nikos con i capelli lunghi.
Azz... _________________
 |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Ven Dic 11, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
eh, in 5 anni ne passa di acqua sotto i ponti... ho visto delle foto di Atene2001 e Dartford 2002 dove alcuni personaggi sono irriconoscibili  _________________
 |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la rivista che ha mandato il reporter al mondiale, a pagina 8 c'è proprio la review del mondiale!
è tutto scritto in una lingua a me sconosciuta ma le foto si capiscono :)
Perchè da noi in italia riviste del genere non hanno mercato?
buon divertimento!
http://www.c64.at/modules/download_gallery/dlc.php?file=466 _________________
 |
|
 |
|
 |
|
|
|