|
|
| Autore |
Messaggio |
Re Torchiador livello21

Registrato: 22/11/05 01:34 Messaggi: 3560 Residenza: Kickoff House - MIlano
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 3:01 pm Oggetto: KICK OFF 2 ITALIA sul Magazine RETROGAMER! |
|
|
Retro Gamer ha pubblicato un articolo che riguarda proprio noi di Kick off 2 Italia!
La rivista è l'unica in italia che tratta solo ed esclusivamente di retrogaming è scritta da amanti del retrogame per amanti e nostalgici del retrogame. Il trimestrale dedicato ai migliori giochi di tutti i tempi è accompagnato da un Cd-Rom contenente giochi da riscoprire in edizione per Pc, colonne sonore e altri materiali audio-video.
Aprendo il magazine a pagina 15(il n#2 è quello presente oggi in tutte le edicole ed è quello in questione) troviamo l'articolo che ci riguarda. Spicca subito il nostro logo in bella mostra. Si può leggere della nostra storia e parallelamente troviamo anche quella della KOA e del Gathering. Sulla spalla destra c'è una piccola presentazione che ci riprende singolarmente con tanto di foto! nell'approfondimento si vedono anche alcune delle nostre caratteristiche: tra tutti spicca l'autorevolissimo ESPERTO DEL MERCATO e l'esimio MECCANICO DEI JOYSTICK, due figure altamete professionali che arricchiscono di sapienza il nostro gruppo!
Sarebbe stato bello vedere anche qualche foto dei passati campionati mondiali e magari leggere dei più importanti eventi kickoffistici organizzati da noi negli ultimi anni, ma per chi vorrà approfondire, ad ogni modo sono riportati in bella vista sia il nostro link che quello del gathering!
|
 |
KONEY livello8

|
Inviato: Ven Nov 16, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Retrogamer e' proprio una figata. Finalmente ho trovato un posto qua mestre dove lo vendono (devo andare fino allo shop dell'aereoporto!) ma da ora nn me lo perdero' +! Poi l'ultimo numero con l'Amiga in copertina...mi e' venuta la pelle d'oka quando l'ho visto ;)) |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Ven Nov 16, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
bravo! ti consiglio anche lo speciale di TGM di questo mese, riguarda proprio il retrogame, fa su un minestrone di molte cose parlandone poco ma ci sono delle chicche notevoli, sicuramente TGM è più facile da trovare e questo magari lo becchi anche sotto casa.
Cmq considera che è solo un numero speciale, non un periodico, metre retrogamer, potessi ci farei l'abbonamento. Retrogame entra veramente nel dettaglio, è l'unica rivista che mi sono letto dall'inizio alla fine tutte le pagine, anche di quei giochi che non ho mai giocato e di quelle consolle che non ho mai visto. _________________
 |
|
 |
|
 |
Il Maestro Amministratore Oscuro

|
Inviato: Ven Nov 16, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Apro una parentesi per citare un'altra rivista di giochi, nuova: GAMEPRO.
E' la versione italiana di Edge, che da molti anni è IL riferimento della stampa videoludica internazionale.
Spesso ci sono pezzi occasionali sul retrogaming, ma se siete appassionati di videogiochi è l'unica rivista che vale davvero la pena di acquistare.
E' l'erede spirituale di Videogiochi, chiusa con il numero 25 qualche mese fa, e la sostituisce alla grandissima.
Purtroppo Retrogamer ha alcuni difetti: è sottilissima, esce ogni tre mesi, ha sempre l'acqua alla gola perchè l'editore viaggia sul filo del rasoio. Poi ha svariati pregi e ci ha pubblicati, quindi Viva Retrogamer! _________________
 |
|
 |
|
 |
KONEY livello8

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
| si ma io retrogamer la comprerei ma nn ci vado cosi' spesso in aereoporto (purtroppo) quindi anche la distibuzione e' un po' un problema :( |
|
 |
|
 |
samo79 livello2

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
| Re Torchiador ha scritto: | bravo! ti consiglio anche lo speciale di TGM di questo mese, riguarda proprio il retrogame, fa su un minestrone di molte cose parlandone poco ma ci sono delle chicche notevoli, sicuramente TGM è più facile da trovare e questo magari lo becchi anche sotto casa.
Cmq considera che è solo un numero speciale, non un periodico, metre retrogamer, potessi ci farei l'abbonamento. Retrogame entra veramente nel dettaglio, è l'unica rivista che mi sono letto dall'inizio alla fine tutte le pagine, anche di quei giochi che non ho mai giocato e di quelle consolle che non ho mai visto. |
Colgo anche l'occasione per informarvi che probabilmente questo non sarà l'ultimo speciale in relazione alla piattaforma Amiga, anche grazie agli sviluppi relativi ad AmigaOS4, MorphOS e AROS sembra che l'interesse sia in lenta ma costante crescita :-) _________________ Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti |
|
 |
|
 |
samo79 livello2

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
| samo79 ha scritto: | | Re Torchiador ha scritto: | bravo! ti consiglio anche lo speciale di TGM di questo mese, riguarda proprio il retrogame, fa su un minestrone di molte cose parlandone poco ma ci sono delle chicche notevoli, sicuramente TGM è più facile da trovare e questo magari lo becchi anche sotto casa.
Cmq considera che è solo un numero speciale, non un periodico, metre retrogamer, potessi ci farei l'abbonamento. Retrogame entra veramente nel dettaglio, è l'unica rivista che mi sono letto dall'inizio alla fine tutte le pagine, anche di quei giochi che non ho mai giocato e di quelle consolle che non ho mai visto. |
Colgo anche l'occasione per informarvi che probabilmente questo non sarà l'ultimo speciale che faremo in relazione alla piattaforma Amiga, anche grazie agli sviluppi relativi ad AmigaOS4, MorphOS e AROS sembra che l'interesse sia in lenta ma costante crescita :-) |
_________________ Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi, ma riguardo l'amiga, credi che questa crescita sia dovuta all'aumento della nostalgia o effettivamente questi nuovi sistemi operativi per amiga hanno delle potenzialità superiori (almeno nel settore specifico) alle controparti PC o MAC?
Per intenderci, sappiamo tutti che molta gente usa ancora oggi l'amiga per fare montaggi video e audio, addirittura c'è chi campiona ancora con l'amiga. eppure per PC si sono robe mostruose come il cool edit, tutte le robe di adobe...
insomma, nostalgia canaglia o vera innovazione amiga? _________________
 |
|
 |
|
 |
samo79 livello2

|
Inviato: Mer Dic 12, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
| Re Torchiador ha scritto: | Buono a sapersi, ma riguardo l'amiga, credi che questa crescita sia dovuta all'aumento della nostalgia o effettivamente questi nuovi sistemi operativi per amiga hanno delle potenzialità superiori (almeno nel settore specifico) alle controparti PC o MAC?
Per intenderci, sappiamo tutti che molta gente usa ancora oggi l'amiga per fare montaggi video e audio, addirittura c'è chi campiona ancora con l'amiga. eppure per PC si sono robe mostruose come il cool edit, tutte le robe di adobe...
insomma, nostalgia canaglia o vera innovazione amiga? |
Beh direi entrambe le cose, intendiamoci è ancora troppo presto per poter rivaleggiare con Microsoft o Apple, manca ancora molto sia a livello software che a livello del sistema operativo in se stesso (penso ad esempio all'assenza di una completa protezione della memoria) ma le cose che hanno reso celebre l'OS Amiga ci sono ancora tutte, estrema efficienza, snellezza del sistema (il nuovo sistema pesa una trentina di mega), ottima rettività in quasi qualunque situazione e facilità d'uso ...
Quello che finora è mancato è una casa madre degna di questo nome, in questi anni la comunità di utenti e sviluppatori ha fatto molto, ma non basta per rivaleggiare ad armi pari con una concorrenza spietata portata avanti da multinazionali
Maggiori informazionìi e immagini del sistema (AmigaOS 4.0 per PowerPC) le puoi trovare su:
www.amigaworld.net
www.amigans.net
E in centinaia (si centinaia) di altri portali dedicati :-) _________________ Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti |
|
 |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
L' Amiga, intenso solo come sistema operativo, ben difficilmente troverà spazio ai massimi livelli sui sistemi desktop.
Ci sono i sistemi MicroSoft per la massa, Mac per i raffinati, Linux che avanza...anche se non abbastanza.
Se avrà la fortuna di trovare una nicchia su sistemi dedicati, però, potra certamente dire la sua e non sprecare la comunità fantastica di sviluppatori.
Non dimentichiamoci che, tutto sommato, ai tempi era all'vanguardia  _________________
 |
|
 |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
| Re Torchiador ha scritto: | | bravo! ti consiglio anche lo speciale di TGM di questo mese, riguarda proprio il retrogame, fa su un minestrone di molte cose parlandone poco ma ci sono delle chicche notevoli, sicuramente TGM è più facile da trovare e questo magari lo becchi anche sotto casa. |
Ma ancora leggi TGM!?!?!?  _________________
 |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
sono un fedele e non sgarro un numero dal 1991 anche se ai tempi compravo anche Kappa e CVG.
Ovvio che lo leggo diversamente da come lo facevo un tempo, ora la prima cosa che faccio è leggere l'editoriale, poi ADSO (marco sa chi è) che è fortissimo ed poi il backstage. poi spizzico qualche recensione e guardo le anteprime.
Si, lo so che ci sono i siti tipo gamespot, ma in giro non mi metto a leggere le robe sul portatile e anche sul trono di ceramica prefesisco sempre il supporto cartaceo... _________________
 |
|
 |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 6:36 am Oggetto: |
|
|
Non intendevo dirti di sostituire internet alla carta, neanche a me piace. Poi esserre fedeli so cosa significhi, prendo Dylan Dog dal primo numero...
Però rileggendo i vecchi numeri di TGM penso che queste riviste vendano solo perchè puntano tutto sull'hype e quindi su un certo pubblico.
Per questo sono passato a Videogiochi qualche anno fa, non sparava boiate. Adesso è chiusa, ma ne ha preso il posto Game PRO (traduzione di Edge). Edge è la rivista di riferimento per la critica ai VG a livello mondiale e, importante se sei un appassionato di VG, non parla solo di PC..anzi, visto il PC è la piattaforma di gioco meno viva ci sia! _________________
 |
|
 |
|
 |
Re Torchiador livello21

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
a sto punto credo che un numero di prova me lo farò! _________________